Con l’avviso “Selezione Team” sono stati selezionati gruppi informali di aspiranti imprenditori e/o potenziali startupper, occupati o inoccupati, che condividono progetti imprenditoriali ad alta intensità di conoscenza, negli ambiti delle tre aree prioritarie di innovazione indicate dalla strategia regionale per la specializzazione intelligente: “Manifattura sostenibile”, “Salute dell’uomo e dell’ambiente” e “Comunità digitali creative e inclusive”.
I Team valutati idonei hanno fruito dei percorsi personalizzati di accompagnamento imprenditoriale forniti dalle Factory, selezionate con un precedente avviso pubblico per valorizzare i progetti imprenditoriali innovativi.
In questa sezione, in continua evoluzione, sono presentati i progetti di business innovativo dei Team che hanno terminato o hanno effettuato almeno il 70% del percorso di accompagnamento.
Cliccando sui filtri è possibile visualizzare i Team di ogni singola area prioritaria; è possibile inoltre selezionare i singoli Team per visualizzarne la scheda descrittiva.
Filtra per tag:
Aerospazio - Agroalimentare - Automotive e trasporti - Biomedicale - Biotecnologie - Blue economy - Design, arredamento e Made in Italy (escluso Sistema Moda) - Energia&Ambiente - Cleantech - Fabbrica intelligente (meccatronica, logistica e automazione industriale) - Farmaceutica e Chimica - Fintech - ICT (Intelligenza artificiale, robotica e sensoristica) - Industrie culturali&creative (ICC) - Innovazione sociale - Nanotecnologie - Nuovi materiali - Salute & Healthcare - Servizi alla persona - Servizi alle imprese, alle organizzazioni (in generale) e alla PA - Sistema Moda (Tessile, Abbigliamento, Calzaturiero - TAC) - TurismoUGO è una scatola nera per biciclette. Il prodotto si configura sia come antifurto/localizzatore che come ciclocomputer.
Nuova generazione di batterie fluido dinamiche urbane per città a zero emissioni. Un design unico per l'energia rinnovabile di tutti i giorni.
L'idea di business consiste nell’offerta di un servizio di riciclo sostenibile delle batterie al litio esauste (LIB).
Sviluppare sensori di pressione miniaturizzabili e biocompatibili per manipolatori in microchirurgia robotica su strumentazione terza