Con l’avviso “Selezione Team” sono stati selezionati gruppi informali di aspiranti imprenditori e/o potenziali startupper, occupati o inoccupati, che condividono progetti imprenditoriali ad alta intensità di conoscenza, negli ambiti delle tre aree prioritarie di innovazione indicate dalla strategia regionale per la specializzazione intelligente: “Manifattura sostenibile”, “Salute dell’uomo e dell’ambiente” e “Comunità digitali creative e inclusive”.
I Team valutati idonei hanno fruito dei percorsi personalizzati di accompagnamento imprenditoriale forniti dalle Factory, selezionate con un precedente avviso pubblico per valorizzare i progetti imprenditoriali innovativi.
In questa sezione, in continua evoluzione, sono presentati i progetti di business innovativo dei Team che hanno terminato o hanno effettuato almeno il 70% del percorso di accompagnamento.
Cliccando sui filtri è possibile visualizzare i Team di ogni singola area prioritaria; è possibile inoltre selezionare i singoli Team per visualizzarne la scheda descrittiva.
L'idea di business
Il benessere a portata di un click: tutto ciò di cui si ha bisogno direttamente a casa, un portale a disposizione che abbraccia il benessere a 360°.
Problema/Bisogno
L'idea di business va incontro alle esigenze della società odierna, rendendo più facilmente reperibili e gestibili percorsi di rinascita fisica direttamente da casa e inoltre offre un servizio completo che alleggerisce i clienti nella ricerca di diverse figure professionali.
Soluzione proposta
Abbonamento mensile comprensivo di anamnesi, piano alimentare e consulenza, personal trainer, supporto psicologico, food delivery
Descrizione dell'idea di business
L'idea di business, nata da altre esperienze lavorative, incontra l’esigenza di avvicinarsi ad un mercato in continua espansione e crescita verso il web. Il problema che si intende risolvere, attraverso la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico, riguarda la persona. In particolare sarà possibile migliorare lo stato di salute attraverso un servizio di coach nutrizionale on-line con strumenti che favoriscano il contatto telematico tra paziente e coach professionista e che forniscano al paziente consigli e strumenti per l’assunzione di una corretta dieta ed un corretto stile di vita. Verrà realizzata una piattaforma web che consentirà al committente di erogare servizi on-line a pagamento con monitoraggio periodico attraverso strumenti quali la bioimpendenziometria che valuta la composizione corporea insieme ad una equipe di specialisti. Questi realizzeranno prototipi specifici utilizzati direttamente dai clienti/pazienti che così potranno monitorare l’andamento dei risultati e comunicarli in modo continuativo al professionista.
A chi si rivolge
Donne e uomini, professionisti, sportivi non agonisti e agonisti, teenager e donne in gravidanza.