Con l’avviso “Selezione Team” sono stati selezionati gruppi informali di aspiranti imprenditori e/o potenziali startupper, occupati o inoccupati, che condividono progetti imprenditoriali ad alta intensità di conoscenza, negli ambiti delle tre aree prioritarie di innovazione indicate dalla strategia regionale per la specializzazione intelligente: “Manifattura sostenibile”, “Salute dell’uomo e dell’ambiente” e “Comunità digitali creative e inclusive”.
I Team valutati idonei hanno fruito dei percorsi personalizzati di accompagnamento imprenditoriale forniti dalle Factory, selezionate con un precedente avviso pubblico per valorizzare i progetti imprenditoriali innovativi.
In questa sezione, in continua evoluzione, sono presentati i progetti di business innovativo dei Team che hanno terminato o hanno effettuato almeno il 70% del percorso di accompagnamento.
Cliccando sui filtri è possibile visualizzare i Team di ogni singola area prioritaria; è possibile inoltre selezionare i singoli Team per visualizzarne la scheda descrittiva.
L'idea di business
Essere al fianco di aziende che vogliono espandere il proprio mercato oltre l’Italia e di professionisti che credono nella formazione continua.
Problema/Bisogno
Mancanza di competenze linguistiche sufficienti da parte di professionisti e aziende. Necessità di essere supportati a livello di comunicazione digitale, sia in lingua italiana che estera.
Soluzione proposta
Supportare i professionisti nello sviluppo di competenze linguistiche e digitali e nella ricerca del lavoro. Affiancare le aziende nei loro percorsi di internazionalizzazione colmando il gap comunicativo con i mercati esteri.
Descrizione dell'idea di business
In love with words intende diventare punto di riferimento per la comunicazione e il supporto allo sviluppo internazionale delle PMI, il partner affidabile per la formazione continua di giovani professionisti, quell’anello che collega aziende virtuose e professionisti preparati. Il team offre percorsi personalizzati che includono diversi servizi per le aziende e per i professionisti. Per le prime: traduzione, localizzazione e gestione pagina personale e aziendale su LinkedIn, anche multilingue; traduzione e/o scrittura di brochure aziendali, company profile e newsletter; corsi di lingua specialistici per dipendenti; supporto linguistico in presenza e/o da remoto per incontri multilingue (business, conferenze, eventi...); sottotitolaggio di contenuti audiovisivi. Per i professionisti sono previsti: corsi di lingua specialistici (business, Legal, turismo ed enograstronomia); coffee break specialistici; webinar su lingue e comunicazione digitale; orientamento professionale per linguisti
A chi si rivolge
Professionisti e aziende (in particolare PMI)