Estrazione dei Talenti

Logo Estrazione dei Talenti
Logo Unione EuropeaLogo MISELogo Regione PugliaLogo PORLogo ARTI Puglia

Team

Con l’avviso “Selezione Team” sono stati selezionati gruppi informali di aspiranti imprenditori e/o potenziali startupper, occupati o inoccupati, che condividono progetti imprenditoriali ad alta intensità di conoscenza, negli ambiti delle tre aree prioritarie di innovazione indicate dalla strategia regionale per la specializzazione intelligente: “Manifattura sostenibile”, “Salute dell’uomo e dell’ambiente” e “Comunità digitali creative e inclusive”.

I Team valutati idonei hanno fruito dei percorsi personalizzati di accompagnamento imprenditoriale forniti dalle Factory, selezionate con un precedente avviso pubblico per valorizzare i progetti imprenditoriali innovativi.

In questa sezione, in continua evoluzione, sono presentati i progetti di business innovativo dei Team che hanno terminato o hanno effettuato almeno il 70% del percorso di accompagnamento.

Cliccando sui filtri è possibile visualizzare i Team di ogni singola area prioritaria; è possibile inoltre selezionare i singoli Team per visualizzarne la scheda descrittiva.

MANIFATTURA SOSTENIBILE
SALUTE DELL'UOMO E DELL'AMBIENTE
COMUNITA' DIGITALI, CREATIVE ED INCLUSIVE
Torna indietro

Book - App per Studenti

Contatti Componenti
  • GIOVANNI DALLE NOGARE - CTO
  • SVEVA GRISENTI - CEO
  • MARIO GABRIELE SABBATINI - CMO
Tag
  • Innovazione sociale
Inizio percorso di accompagnamento:
08/07/2022

Fine percorso di accompagnamento:
08/03/2023

Factory
SPRINT FACTORY

L'idea di business

L'app "Book" aiuta gli studenti a organizzare il loro studio, gestendo le loro attività e appunti in un'unica piattaforma.

Problema/Bisogno

Gli studenti di oggi sono spesso sommersi da molte responsabilità e distrazioni che rendono difficile mantenere una buona organizzazione e concentrarsi sullo studio. Tutto ciò può portare a scadenze mancate, confusione sui compiti e scarsa comprensione del materiale a disposizione

Soluzione proposta

Organizzare e gestire il tempo dedicato allo studio è cruciale per gli studenti perché li aiuta a sfruttare al meglio il tempo a disposizione a scuola e a casa, a completare i compiti e gli esami in modo efficiente e a raggiungere gli obiettivi accademici. Inoltre, organizzazione e gestione ottimale del tempo possono aiutare gli studenti a ridurre lo stress e a mantenere un certo equilibrio tra gli impegni presi.

Descrizione dell'idea di business

Gli studenti che ambiscono ad una buona organizzazione per raggiungere gli obiettivi accademici prefissati possono trarre vantaggio dall'utilizzo di un'app come "Study Buddy" che li aiuta a gestire in modo ottimale tempo ed impegni. Questa app, in primo luogo, permette loro di pianificare le scadenze e i compiti in modo efficace creando promemoria per gli esami e i compiti a casa, ricevendo inoltre notifiche per non dimenticare nulla. In questo modo, gli studenti possono concentrarsi sullo studio senza preoccuparsi di scadenze mancate o di compiti dimenticati. In secondo luogo, "Study Buddy" consente agli studenti di creare e gestire i loro appunti in un unico luogo. Possono prendere appunti durante le lezioni, archiviare informazioni importanti e accedervi in qualsiasi momento, ovunque si trovino. Questo rende più facile comprendere e ricordare il materiale e prepararsi per gli esami. Infine, l'app consente agli studenti di condividere le informazioni con i loro compagni di classe. Possono scambiarsi appunti, discutere di compiti e progetti e lavorare insieme a distanza. Questo non solo aiuta gli studenti ad ottenere risultati migliori, ma anche a costruire relazioni positive con i compagni.

A chi si rivolge

L'app di organizzazione degli studi "Study Buddy" è progettata specificamente per studenti delle scuole superiori e/o universitari. Questi studenti affrontano una grande quantità di compiti e impegni accademici e, spesso, hanno difficoltà a gestire il loro tempo e a mantenere una buona organizzazione.

Eventuali collegamenti con attività di ricerca o innovative

-