Con l’avviso “Selezione Team” sono stati selezionati gruppi informali di aspiranti imprenditori e/o potenziali startupper, occupati o inoccupati, che condividono progetti imprenditoriali ad alta intensità di conoscenza, negli ambiti delle tre aree prioritarie di innovazione indicate dalla strategia regionale per la specializzazione intelligente: “Manifattura sostenibile”, “Salute dell’uomo e dell’ambiente” e “Comunità digitali creative e inclusive”.
I Team valutati idonei hanno fruito dei percorsi personalizzati di accompagnamento imprenditoriale forniti dalle Factory, selezionate con un precedente avviso pubblico per valorizzare i progetti imprenditoriali innovativi.
In questa sezione, in continua evoluzione, sono presentati i progetti di business innovativo dei Team che hanno terminato o hanno effettuato almeno il 70% del percorso di accompagnamento.
Cliccando sui filtri è possibile visualizzare i Team di ogni singola area prioritaria; è possibile inoltre selezionare i singoli Team per visualizzarne la scheda descrittiva.
L'idea di business
MyBon, scontrino digitale avanzato, è uno strumento uniformato facile da integrare, facile da usare, con funzionalità e servizi innovativi.
Problema/Bisogno
Lo scontrino cartaceo ha impatti negativi sull'ambiente e sulla salute. Lo scontrino digitale "base" non funziona in maniera snella verso i non fidelizzati poiché richiede dati aggiuntivi come email o numero di telefono. MyBon, scontrino digitale avanzato, vuole invece superare questo gap
Soluzione proposta
MyBon intende massimizzare il più possibile l'accessibilità degli scontrini digitali avanzati al consumatore. La consegna è legata ad un passo già esistente: il pagamento elettronico. La consegna avviene automaticamente indipendentemente dall'esistenza del programma fedeltà: chi paghi elettronicamente riceve lo scontrino, chi paga in contanti riceve lo scontrino scansionando un QR code. Inoltre, le sue ulteriori funzioni ne rafforzano l'utilizzo.
Descrizione dell'idea di business
Attraverso l'utilizzo di MyBon garantiamo una riduzione di almeno il 50% del consumo di carta termica. Il nostro servizio include anche funzionalità gratuite e a valore aggiunto basati sullo scontrino digitale avanzato. Attraverso le software house entriamo nel flusso dei retailers, utilizzando una schema di revenue share.
A chi si rivolge
MyBon si rivolge sia ai consumatori sia ai retailers intesi come catene o punti vendita indipendenti