Estrazione dei Talenti

Logo Estrazione dei Talenti
Logo Unione EuropeaLogo MISELogo Regione PugliaLogo PORLogo ARTI Puglia

Team

Con l’avviso “Selezione Team” sono stati selezionati gruppi informali di aspiranti imprenditori e/o potenziali startupper, occupati o inoccupati, che condividono progetti imprenditoriali ad alta intensità di conoscenza, negli ambiti delle tre aree prioritarie di innovazione indicate dalla strategia regionale per la specializzazione intelligente: “Manifattura sostenibile”, “Salute dell’uomo e dell’ambiente” e “Comunità digitali creative e inclusive”.

I Team valutati idonei hanno fruito dei percorsi personalizzati di accompagnamento imprenditoriale forniti dalle Factory, selezionate con un precedente avviso pubblico per valorizzare i progetti imprenditoriali innovativi.

In questa sezione, in continua evoluzione, sono presentati i progetti di business innovativo dei Team che hanno terminato o hanno effettuato almeno il 70% del percorso di accompagnamento.

Cliccando sui filtri è possibile visualizzare i Team di ogni singola area prioritaria; è possibile inoltre selezionare i singoli Team per visualizzarne la scheda descrittiva.

MANIFATTURA SOSTENIBILE
SALUTE DELL'UOMO E DELL'AMBIENTE
COMUNITA' DIGITALI, CREATIVE ED INCLUSIVE
Torna indietro

ALL'ARIA

Contatti Componenti
  • Vittoria Carbonaro - C.F.O
  • ANNA CARBONARO - C.E.O
  • ANGELO TRISCIUZZI - C.O.O
Tag
  • Agroalimentare
  • Innovazione sociale
  • Servizi alla persona
  • Servizi alle imprese, alle organizzazioni (in generale) e alla PA
  • Turismo
Inizio percorso di accompagnamento:
01/04/2022

Fine percorso di accompagnamento:
01/12/2022

Factory
SPRINT FACTORY

L'idea di business

Organizzazione di eventi personalizzati stile "luxury pic nic" tramite web app ,con conseguente vendita tramite e-commerce di prodotti regionali.

Problema/Bisogno

Il periodo pandemico ha cambiato radicalmente il nostro modo di intrattenere interazioni sociali, preferendo luoghi più intimi, meno affollati, possibilmente all’aria aperta immersi nella natura.

Soluzione proposta

All'Aria intende promuovere il territorio italiano, le aree picnic pubbliche o private, incentivare il turismo di prossimità e l’economia locale. Il Team vuole offrire all’utente che sia in città, mare o montagna, la possibilità di scegliere rapidamente e comodamente l’area picnic a lui più vicina e che più soddisfi le sue esigenze, in termini di luogo, servizi o eventi presenti.

Descrizione dell'idea di business

La piattaforma di All’ Aria fornirà tutto l’occorrente per organizzare un pic-nic accanto a numerose e dettagliate informazioni sui luoghi da visitare. Inoltre, fornirà ulteriori dettagli sugli aspetti storici e culturali di ciascun prodotto alimentare, inserendolo in percorsi eno-gastronomici, puntando anche sul consumo esperienziale.

A chi si rivolge

I clienti di All’ Aria sono rappresentati da tutti coloro i quali hanno una forte sensibilità verso la vita all’aperta e le produzioni agro-alimentari di qualità e a forte connotazione geografica, nell’ambito di una rinnovata coscienza della tutela del territorio e dei concetti di sostenibilità economica, ambientale e sociale.