Estrazione dei Talenti

Logo Estrazione dei Talenti
Logo Unione EuropeaLogo MISELogo Regione PugliaLogo PORLogo ARTI Puglia

Team

Con l’avviso “Selezione Team” sono stati selezionati gruppi informali di aspiranti imprenditori e/o potenziali startupper, occupati o inoccupati, che condividono progetti imprenditoriali ad alta intensità di conoscenza, negli ambiti delle tre aree prioritarie di innovazione indicate dalla strategia regionale per la specializzazione intelligente: “Manifattura sostenibile”, “Salute dell’uomo e dell’ambiente” e “Comunità digitali creative e inclusive”.

I Team valutati idonei hanno fruito dei percorsi personalizzati di accompagnamento imprenditoriale forniti dalle Factory, selezionate con un precedente avviso pubblico per valorizzare i progetti imprenditoriali innovativi.

In questa sezione, in continua evoluzione, sono presentati i progetti di business innovativo dei Team che hanno terminato o hanno effettuato almeno il 70% del percorso di accompagnamento.

Cliccando sui filtri è possibile visualizzare i Team di ogni singola area prioritaria; è possibile inoltre selezionare i singoli Team per visualizzarne la scheda descrittiva.

MANIFATTURA SOSTENIBILE
SALUTE DELL'UOMO E DELL'AMBIENTE
COMUNITA' DIGITALI, CREATIVE ED INCLUSIVE
Torna indietro

Tooleans

Contatti Componenti
  • Marco Giambartino - copy, social media specialist e risorse umane
  • dario febo - Gestione amministrativa, Customer Service
  • Anna Maria Ferruggia - capo team, social media manager e contatti con i fornitori
Tag
  • Servizi alla persona
  • Servizi alle imprese, alle organizzazioni (in generale) e alla PA
Inizio percorso di accompagnamento:
24/08/2021

Fine percorso di accompagnamento:


Factory
CO STRU I RE - CREARE OPPORTUNITA' STRUTTURATE PER L'IMPRENDITORIA REGIONALE

L'idea di business

Tooleans è un marketplace verticale sul social media marketing con l'obiettivo di fornire formazione specifica e opportunità di lavoro.

Problema/Bisogno

Si vuole facilitare l’accesso al mondo del lavoro a tutti gli aspiranti social media manager, tramite un’adeguata formazione personalizzata, di qualità e la certificazione delle competenze, velocizzando i tempi tra domanda e offerta di lavoro.

Soluzione proposta

Tooleans propone un marketplace che offre corsi nel campo del social media management per soddisfare la reperibilità di informazioni specifiche e aggiornate tramite i corsi, ma al contempo mettere in pratica le competenze acquisite grazie al percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro. Ciò è possibile sia attraverso la collaborazione con social media manager senior (fornitori dei video corsi), sia tramite la partnership con aziende interessate all'ampliamento del proprio organico.

Descrizione dell'idea di business

L'idea di business si focalizza principalmente sulla creazione di un marketplace di video corsi brevi, economici, specifici, fruibili da qualsiasi dispositivo e forniti da social media manager esperti. L'utente avrà la possibilità di creare il proprio percorso formativo incentrato sui social tramite la variegata offerta messa a sua disposizione. Potrà accedere alla sua area riservata attraverso cui, non solo potrà fruire dei video corsi, ma potrà avere una percezione generale del suo percorso, raccogliere tutti gli attestati di partecipazione (che potrà condividere sui social e inserire nel suo CV) e, infine, interagire con i docenti, oltre che privatamente, anche tramite un piccolo social che arricchirà la piattaforma e il cui scopo sarà quello di creare una vera e propria community. Un altro obiettivo è quello di accompagnare gli studenti durante la ricerca del lavoro grazie alla partnership con aziende in cerca di personale e interessate ad ottimizzare la loro comunicazione online tramite percorsi di accompagnamento mirati

A chi si rivolge

Sono stati presi in considerazione quattro tipi di target: studenti universitari e non, social media manager junior, social media manager senior, chi lavora nella PA o nel privato e deve intraprendere il ruolo di social media manager.