Estrazione dei Talenti

Logo Estrazione dei Talenti
Logo Unione EuropeaLogo MISELogo Regione PugliaLogo PORLogo ARTI Puglia

Team

Con l’avviso “Selezione Team” sono stati selezionati gruppi informali di aspiranti imprenditori e/o potenziali startupper, occupati o inoccupati, che condividono progetti imprenditoriali ad alta intensità di conoscenza, negli ambiti delle tre aree prioritarie di innovazione indicate dalla strategia regionale per la specializzazione intelligente: “Manifattura sostenibile”, “Salute dell’uomo e dell’ambiente” e “Comunità digitali creative e inclusive”.

I Team valutati idonei hanno fruito dei percorsi personalizzati di accompagnamento imprenditoriale forniti dalle Factory, selezionate con un precedente avviso pubblico per valorizzare i progetti imprenditoriali innovativi.

In questa sezione, in continua evoluzione, sono presentati i progetti di business innovativo dei Team che hanno terminato o hanno effettuato almeno il 70% del percorso di accompagnamento.

Cliccando sui filtri è possibile visualizzare i Team di ogni singola area prioritaria; è possibile inoltre selezionare i singoli Team per visualizzarne la scheda descrittiva.

MANIFATTURA SOSTENIBILE
SALUTE DELL'UOMO E DELL'AMBIENTE
COMUNITA' DIGITALI, CREATIVE ED INCLUSIVE
Torna indietro

Project Mana (ex Stefano Bellomo)

Contatti Componenti
  • STEFANO BELLOMO - Coordinator & Project Manager
  • NICOLETTA MARZANO - Photographer / Content Creator / Trainer
  • ELEONORA DE PASQUALE - Amministrazione / Social Media Manager
  • ANDREA GERNONE - Videographer / Content Creator / Trainer
Tag
  • Energia&Ambiente - Cleantech
  • Turismo
Inizio percorso di accompagnamento:
22/03/2021

Fine percorso di accompagnamento:
31/08/2023

Factory
START FACTORY

L'idea di business

Project MANA offre servizi di comunicazione, networking e formazione ai "Nature experience providers" e "Team building outdoor" alle aziende.

Problema/Bisogno

Project MANA va incontro alla necessità dei Nature experience providers di posizionarsi meglio sui social media e acquisire sempre nuove competenze. Il nostro progetto va, inoltre, incontro alla necessità delle aziende di far vivere esperienze di team building outdoor ai propri collaboratori.

Soluzione proposta

Per i Nature Experience Providers si offrono servizi di: comunicazione integrata, corsi di formazione online, evento di networking annuale e community online. Per le aziende si offrono servizi di corporate team building outdoor.

Descrizione dell'idea di business

Project MANA si pone l’obiettivo di creare una rete di “Nature experience providers”, cioè di fornitori di esperienze a contatto con la natura, ai quali offrire servizi di comunicazione integrata, formazione e networking. Attraverso questo network, offriamo servizi di corporate team building outdoor alle aziende del territorio. La mission di Project MANA è quella, quindi, di creare una rete di ambasciatori di "Madre natura", ovvero di persone che attraverso le esperienze outdoor di qualità offerte dal nostro network, comprendano l’importanza di tutelare le risorse del nostro pianeta.

A chi si rivolge

I segmenti del nostro mercato di riferimento sono due: “Nature experience providers” e aziende. I primi, fornitori di esperienze a contatto con il mondo naturale, sono soprattutto Enti pubblici (consorzi, GAL, GAC, parchi e riserve), operatori eco-turistici e strutture ricettive. I secondi, le aziende, rappresentano un secondo ramo del nostro business alle quali offriamo attività di “team building outdoor”