Estrazione dei Talenti

Logo Estrazione dei Talenti
Logo Unione EuropeaLogo MISELogo Regione PugliaLogo PORLogo ARTI Puglia

Team

Con l’avviso “Selezione Team” sono stati selezionati gruppi informali di aspiranti imprenditori e/o potenziali startupper, occupati o inoccupati, che condividono progetti imprenditoriali ad alta intensità di conoscenza, negli ambiti delle tre aree prioritarie di innovazione indicate dalla strategia regionale per la specializzazione intelligente: “Manifattura sostenibile”, “Salute dell’uomo e dell’ambiente” e “Comunità digitali creative e inclusive”.

I Team valutati idonei hanno fruito dei percorsi personalizzati di accompagnamento imprenditoriale forniti dalle Factory, selezionate con un precedente avviso pubblico per valorizzare i progetti imprenditoriali innovativi.

In questa sezione, in continua evoluzione, sono presentati i progetti di business innovativo dei Team che hanno terminato o hanno effettuato almeno il 70% del percorso di accompagnamento.

Cliccando sui filtri è possibile visualizzare i Team di ogni singola area prioritaria; è possibile inoltre selezionare i singoli Team per visualizzarne la scheda descrittiva.

MANIFATTURA SOSTENIBILE
SALUTE DELL'UOMO E DELL'AMBIENTE
COMUNITA' DIGITALI, CREATIVE ED INCLUSIVE
Torna indietro

NABTOP

Contatti Componenti
  • Margherita D'Orta - Co-Founder
  • Raffaele Fabozzi - Founder
  • Domenico Napoletano - Social media marketing
Tag
  • Farmaceutica e Chimica
  • Salute & Healthcare
  • Servizi alla persona
Inizio percorso di accompagnamento:
21/12/2020

Fine percorso di accompagnamento:
31/10/2021

Factory
SPRINT FACTORY

L'idea di business

Mettere in comunicazione utenti e attività commerciali (farmacie) più vicine attraverso l'utilizzo di keywords/tag che indicano il prodotto

Problema/Bisogno

Risponde al bisogno delle attività commerciali (farmacie) di essere rintracciate dagli utenti che cercano un prodotto specifico nelle loro immediate vicinanze.

Soluzione proposta

Nabtop app per attività e utenti

Descrizione dell'idea di business

Mettere in comunicazione utenti e attività commerciali (farmacie) più vicine attraverso l'utlizzo di keywords/tag. In pratica l'app permette alle attività di essere geolocalizzate dagli utenti che stanno cercando un prodotto specifico nelle loro immediate vicinanze. Il prodotto è la keyword che l'utente inserisce nella ricerca, corrispondente a quello che l'attività commerciale ha pubblicato nello spazio ad essa dedicato.

A chi si rivolge

Farmacie, parafarmacie, sanitarie e utenti che normalmente visitano questo tipo di attività