Estrazione dei Talenti

Logo Estrazione dei Talenti
Logo Unione EuropeaLogo MISELogo Regione PugliaLogo PORLogo ARTI Puglia

Selezione Team accorcia i tempi della valutazione: modifiche all’avviso pubblico

9 Marzo 2021

Tempestività nella valutazione, accelerazione nell’avvio dei piani di attività e innovazione digitale sono le principali novità delle modifiche apportate all’avviso pubblico “Selezione Team” con la determina dirigenziale n. 50 del 5 marzo 2021, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 36 dell’11/03/2021.

Nello specifico, la valutazione dell’ammissibilità formale e di merito delle candidature presentate dai Team di aspiranti imprenditori innovativi sarà effettuata con cadenza mensile, e non più bimestrale, dando così impulso all’avvio dei piani di attività condivisi tra Factory e Team in cui sono declinati i percorsi di accompagnamento e accelerazione di impresa. Questi cambiamenti avvengono in risposta all’emergenza sanitaria ed economico-sociale in corso, aumentando pertanto la rapidità nei processi di valutazione.

A partire da marzo, quindi, ogni mese si procederà alla valutazione delle istanze pervenute nel mese precedente in ordine cronologico, fino ad esaurimento delle risorse disponibili previste per ogni categoria di destinatari.

Un’altra novità riguarda la procedura di registrazione delle candidature, che prevede l’autenticazione esclusivamente attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale): gli utenti della piattaforma web “Estrazione dei Talenti”, tra i quali i gruppi informali che intendono candidarsi all’avviso “Selezione Team” dovranno effettuare il login con lo SPID, nel rispetto della Legge n. 120/2020 che ha convertito il Decreto legge n. 76/2020 “Semplificazione e innovazione digitale”.

In allegato la determina dirigenziale e l’avviso pubblico rettificato.