Estrazione dei Talenti

Logo Estrazione dei Talenti
Logo Unione EuropeaLogo MISELogo Regione PugliaLogo PORLogo ARTI Puglia

Avviso “Selezione Team”

7 Giugno 2019

La Puglia cerca nuovi imprenditori per trasformare idee imprenditoriali in startup di successo. Nella sezione dedicata del portale è possibile consultare Selezione Team, l’Avviso pubblico attraverso il quale saranno selezionati gruppi informali di aspiranti imprenditori e/o potenziali startupper, accomunati da un’idea innovativa ad alta intensità di conoscenza, nell’ambito delle aree prioritarie di innovazione della Strategia di specializzazione intelligente pugliese (Manifattura sostenibile; Salute dell’Uomo e dell’Ambiente; Comunità Digitali, Creative e Inclusive).

In fase di candidatura, i Team, formati da almeno tre persone occupate o inoccupate, si impegnano a costituire in Puglia la propria impresa, se dal percorso e dai servizi di accompagnamento di “Estrazione dei Talenti” scaturirà l’avvio di una reale attività imprenditoriale.

L’avviso è a sportello e garantirà l’accesso a percorsi personalizzati di accompagnamento alla creazione d’impresa in settori strategici per il territorio, offerti dalle Factory selezionate con un precedente avviso. Le candidature pervenute saranno valutate con cadenza bimestrale, fino all’esaurimento delle risorse disponibili.