Estrazione dei Talenti

Logo Estrazione dei Talenti
Logo Unione EuropeaLogo MISELogo Regione PugliaLogo PORLogo ARTI Puglia

Online il catalogo dei Team

25 Novembre 2021

Disponibili le schede dei primi Team che hanno aderito al “Catalogo Team”, una sezione online di presentazione dei progetti di business innovativo dei Team che hanno terminato o hanno effettuato almeno il 70% del percorso di accompagnamento nell’ambito dell’intervento Estrazione dei Talenti. Si tratta di SanaSana, Nabtop (entrambi dell’area “Comunità digitali creative e inclusive”) e GStorage (area “Manifattura sostenibile”).

Attraverso tale vetrina, in continua evoluzione, ciascun Team ora ha la possibilità di presentare al pubblico il suo progetto, le sue evoluzioni e l’esperienza del percorso di accompagnamento. Si tratta di un importante tassello delle attività dell’intervento, che ha l’obiettivo di dare sempre maggiore visibilità all’iniziativa, ai suoi beneficiari e destinatari.
Il Catalogo online raccoglie le informazioni dei progetti imprenditoriali dei Team negli ambiti delle tre aree prioritarie di innovazione indicate dalla strategia regionale per la specializzazione intelligente: “Manifattura sostenibile”, “Salute dell’uomo e dell’ambiente” e “Comunità digitali creative e inclusive”. Cliccando sui filtri è possibile visualizzare i Team di ogni singola area prioritaria; è possibile inoltre selezionare i singoli Team per visualizzarne la scheda descrittiva.

L’avviso “Selezione Team”, che consente a gruppi informali di almeno tre persone con un’idea di business innovativa di candidarsi a ricevere i servizi di accompagnamento imprenditoriale e tutorship forniti dalle Factory, è attivo ed è organizzato a sportello: le candidature che pervengono sono valutate con cadenza mensile.

Le informazioni sul bando Team sono disponibili [qui]
Il catalogo dei Team è disponibile [qui]