Trentasei incontri da 20 minuti ciascuno, in cui 17 Team idonei dell’intervento Estrazione dei Talenti hanno incontrato 18 aziende, in uno “speed date” dell’innovazione. Si è tenuta nella mattina del 16 dicembre l’iniziativa di business matching dell’intervento organizzata da ARTI, in cui imprese e aspiranti startup si sono incontrati per porre le basi per la costruzione di possibili future sinergie e alleanze di business, nell’ottica dell’open innovation.
A seguito della prima fase plenaria di interventi introduttivi da parte di Vito Albino, presidente di ARTI, Luisa Anna Fiore, dirigente della Sezione Ricerca e relazioni internazionali della Regione Puglia e Stefano Marastoni, responsabile dell’intervento Estrazione dei Talenti, moderati da Fiorella Barile, dello staff di comunicazione di ARTI, si sono tenuti gli incontri bilaterali tra imprese e Team.
Nelle quattro diverse stanze parallele in contemporanea, rispettivamente moderate da Stefano Marastoni, Caterina Liddi, dell’unità di monitoraggio, Anna Schena e Palma Nicolardi, dell’unità di Gestione dell’intervento, sono emersi numerosi spunti e imprese consolidate si sono confrontate con gli aspiranti startupper in diversi settori delle aree prioritarie di specializzazione per il territorio pugliese, tra i quali blue economy, agroalimentare, ICT, aerospazio.
Il prossimo appuntamento di animazione della comunità dei Team, in programma nelle prime settimane del 2022, riguarderà, invece, l’incontro con gli investitori.
Condividi su Facebook Condividi su Twitter