Estrazione dei Talenti

Logo Estrazione dei Talenti
Logo Unione EuropeaLogo MISELogo Regione PugliaLogo PORLogo ARTI Puglia

Al via la Start Cup Puglia, con un premio speciale per il miglior progetto “Estrazione dei Talenti”

11 Maggio 2021

Al via la quattordicesima edizione della Start Cup Puglia, il Premio regionale per l’innovazione organizzato da ARTI in collaborazione con Regione Puglia e PNI.

La competizione premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza, offrendo la possibilità di trasformare un’idea di business in un’impresa vera e propria, attraverso attività di accompagnamento progettuale, assistenza tecnica e premi in denaro.

Le novità principali dell’edizione 2021 consistono nella nuova veste grafica, nelle sessioni di accompagnamento online per i partecipanti e in un nuovo premio speciale in denaro di 3mila euro in palio per il miglior progetto maturato all’interno dell’intervento “Estrazione dei Talenti”, che si aggiunge ai quattro previsti dalla competizione.

Dal 17 maggio al 5 luglio i potenziali candidati possono prenotarsi e partecipare alle sessioni online di accompagnamento progettuale sia individuali, sia comuni. Dal 19 luglio al 20 settembre è possibile candidare i business plan alla competizione vera e propria in una delle seguenti categorie: Life science, ICT, Cleantech & Energy, Industrial.

La finale si svolgerà il 20 ottobre, con premi in denaro, menzioni e premi speciali messi a disposizione da ARTI e dal Comitato promotore. Anche quest’anno i primi 4 classificati accedono di diritto al Premio nazionale per l’Innovazione in programma tra fine novembre e inizio dicembre.

Info, regolamento e form per partecipare sono disponibili sul sito della manifestazione www.startcup.puglia.it