Disponibili le schede dei primi Team che hanno aderito al “Catalogo Team”, una sezione online di presentazione dei progetti di business innovativo dei Team che hanno terminato o hanno effettuato almeno il 70% del percorso di accompagnamento nell’ambito dell’intervento Estrazione dei Talenti. Si tratta di SanaSana, Nabtop (entrambi dell’area “Comunità digitali creative e inclusive”) e GStorage (area “Manifattura sostenibile”).
Attraverso tale vetrina, in continua evoluzione, ciascun Team ora ha la possibilità di presentare al pubblico il suo progetto, le sue evoluzioni e l’esperienza del percorso di accompagnamento. Si tratta di un importante tassello delle attività dell’intervento, che ha l’obiettivo di dare sempre maggiore visibilità all’iniziativa, ai suoi beneficiari e destinatari.
Il Catalogo online raccoglie le informazioni dei progetti imprenditoriali dei Team negli ambiti delle tre aree prioritarie di innovazione indicate dalla strategia regionale per la specializzazione intelligente: “Manifattura sostenibile”, “Salute dell’uomo e dell’ambiente” e “Comunità digitali creative e inclusive”. Cliccando sui filtri è possibile visualizzare i Team di ogni singola area prioritaria; è possibile inoltre selezionare i singoli Team per visualizzarne la scheda descrittiva.
L’avviso “Selezione Team”, che consente a gruppi informali di almeno tre persone con un’idea di business innovativa di candidarsi a ricevere i servizi di accompagnamento imprenditoriale e tutorship forniti dalle Factory, è attivo ed è organizzato a sportello: le candidature che pervengono sono valutate con cadenza mensile.
Le informazioni sul bando Team sono disponibili [qui]
Il catalogo dei Team è disponibile [qui]