Avviso

“Selezione Factory” è l’Avviso che seleziona i raggruppamenti di soggetti pubblici e privati (tra cui, Incubatori, Acceleratori d’impresa, soggetti investitori, Università, Enti Pubblici di Ricerca, Acceleratori d’impresa, Distretti produttivi e tecnologici, Organismi formativi accreditati, ITS), che avranno il compito di accompagnare e valorizzare le idee imprenditoriali innovative e ad alta intensità di conoscenza espresse dai Team.

Le Factory che intendano candidarsi all’Avviso devono elaborare e definire un programma degli interventi, di durata triennale, finalizzato a favorire l’estrazione dei talenti e a validare (o meno) le idee di business che saranno successivamente presentate dai Team.
Il programma degli interventi proposti deve garantire le seguenti tipologie di attività:

  • screening, finalizzata a stabilire il tipo di supporto da fornire ai Team
  • sessioni comuni di accompagnamento, centrate sul coaching, attraverso cui saranno inquadrati i temi fondamentali e i nodi critici relativi alla genesi e allo sviluppo dei piani d’impresa
  • sessioni di accompagnamento dedicate ai singoli Team, necessarie a garantire loro i seguenti servizi personalizzati:
    • tutorship da parte di uno dei Coach che li seguirà per tutto il percorso di accompagnamento;
    • mentorship da parte di soggetti individuati tra imprenditori, manager ed esperti “consolidati”, da abbinare ai destinatari attraverso un meccanismo di matching basato sul criterio della comunanza dell’area di business.

Clicca qui per scaricare l’avviso della selezione Factory

Clicca qui per scaricare le linee guida operative

Clicca qui per scaricare il documento metodologico

Clicca qui per scaricare l’archivio dell’avviso e i suoi allegati

Clicca qui per scaricare il fac-simile della domanda di candidatura. Questo documento non va compilato e inviato per candidarsi come Factory, ma è solo un’anteprima dei moduli online che saranno resi disponibili a breve.